Pubblicati i nuovi decreti tecnici di attuazione del D.Lgs del 28/2004, già presenti nel sito internet del MiBACT relativi al “Sostegno alla Produzione e Distribuzione Cinematografica” del 15 luglio 2015 e a “Procedure e Modalità per il Riconoscimento e la Valutazione dell’ Interesse Culturale delle Opere Cinematografiche” del 15 luglio 2015.
Pubblicato inoltre il “Decreto di definizione per l’ esercizio finanziario 2015 delle tipologie di film cui è possibile assegnare la qualifica di film di interesse culturale e le tipologie a cui non debba essere applicato il criterio relativo alla qualità dell’apporto artistico del regista e dello sceneggiatore né degli altri parametri indicati all’art.8, comma 2, lettera d)” del D.Lgs.
Documenti
- Modalità Tecniche per il Sostegno alla Produzione e Distribuzione Cinematografica
- Procedure e Modalità per il Riconoscimento e la Valutazione dell’ Interesse Culturale delle Opere Cinematografiche
- Decreto di definizione per l’ esercizio finanziario 2015 delle tipologie di film cui è possibile assegnare la qualifica di film di interesse culturale e le tipologie a cui non debba esse reapplicato il criterio relativo alla qualità dell’apporto artistico del regista e dello sceneggiatore né degli altri parametri indicati all’art.8, comma 2, lettera d) del D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 28
- Criteri e definizioni individuati dalla “Commissione per la cinematografia” per l’anno 2015
Senza commenti