Anche quest’anno il Creative Europe Desk Italia torna al Medimex, il Salone dell’innovazione musicale di Bari, con un workshop su Europa Creativa.
L’appuntamento è per il 29 Ottobre dalle 15:30 alle 17: 30 all’interno della Hall 3 – Padiglione Espositivo.
“La musica è un lavoro” e il Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa la finanzia in diversi modi: Marzia Santone, Project Officer del CED ITA – Ufficio Cultura – MiBACT, presenterà le call “progetti di cooperazione” e “piattaforme europee”, insieme a tanti case study sul settore musicale.
Non solo musica. Europa Creativa finanzia anche l’audiovisivo: Andrea Coluccia, Project Assistant del CED ITA – Ufficio Media Bari – Istituto Luce Cinecittà, presenterà la call sui videogames del Sotto-Programma Media.
Ospite d’eccezione Luigi De Luca, Direttore dell’Istituto Di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, che presenterà il progetto “Urban Layers – New Paths in Photography”, finanziato dalla call 2015 sui progetti di cooperazione del Sotto-Programma Cultura.
Ma non finisce qui: la mattina del 30 Ottobre Marzia Santone sarà al Creative Europe Desk di Bari per dei colloqui “one to one” sul Sotto-Programma Cultura. I posti sono limitati ed è necessario registrarsi. Vale la regola del “chi prima arriva, prima è servito”. Nel pomeriggio, invece, ci sarà l’evento European Live Music Network sulla musica dal vivo in Europa, organizzato da Assomusica.
L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori del settore culturale e audiovisivo.
Per maggiori info:080 9752900; bari@media-italia.eu.
Iscrizioni tramite Eventbrite.
Europa Creativa al Medimex è un evento organizzato dal Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura e Ufficio Media Bari, in collaborazione con Medimex – Puglia Sounds.
Senza commenti