Sarà rilasciato dall’INPS un aggiornamento che prevede una nuova funzione di “Trasmissione massiva delle richieste di Certificato di agibilità” in formato xml, per le imprese dello spettacolo. Inoltre tra gli interventi minori, sarà data la possibilità di generare il Certificato di agibilità in formato pdf statico, per consentire la sua fruizione anche da dispositivi mobili (smartphone, tablet). Con messaggio n. 6603 del 28 ottobre 2015, l’Istituto mette a disposizione degli utenti il manuale e quanto necessario per l’utilizzo delle nuove funzioni.

Dal 02/11/2015, sarà rilasciato dall’INPS le imprese dello spettacolo, un aggiornamento che prevede una nuova funzione di “Trasmissione massiva delle richieste di Certificato di agibilità in formato xml”, oltre ad alcuni interventi adeguativi e correttivi minori.
Inoltre, le imprese avranno la possibilità di generare il Certificato di agibilità in formato pdf statico, per consentire la sua fruizione anche da dispositivi mobili (smartphone, tablet).
Con messaggio n. 6603 del 28 ottobre 2015, l’Istituto mette a disposizione degli utenti:
– Il manuale utente della procedura di richiesta Certificato di agibilità aggiornato (Versione 1.1);
– Il documento con le specifiche tecniche del tracciato XML per la trasmissione massiva (Versione 1.0)
– Gli Schema XSD che descrivono:
– il tracciato della richiesta massiva (Versione 1.0),
– il tracciato della risposta con l’esito della elaborazione delle richieste (Versione 1.0).