Realizzata la nuova applicazione “Portale contributivo Aziende e Intermediari” che consente il monitoraggio dello stato delle denunce, delle regolarizzazioni e delle rettifiche inviate dalle aziende. Lo comunica l’INPS con messaggio n. 7099 del 23 novembre 2015 ricordando che l’accesso è comunque consentito alle aziende e agli intermediari in possesso di PIN.

Realizzata la nuova applicazione “Portale contributivo Aziende e Intermediari” che consente il monitoraggio dello stato delle denunce, delle regolarizzazioni e delle rettifiche inviate dalle aziende.
Con messaggio n. 7099 del 23 novembre 2015 l’INPS comunica che l’accesso è comunque consentito alle aziende e agli intermediari in possesso di PIN. L’applicazione è richiamabile dalla sezione “Servizi per le Aziende e Consulenti” nel sito Internet aziendale, www.inps.it home>servizi online>per tipologia di utente>aziende, consulenti e professionisti.
Dalla pagina Home del portale attualmente è possibile selezionare:
– Denunce:
– Vig;
– Rettifiche.
L’intermediario ha la possibilità attraverso i filtri, di listare le note di rettifica delle aziende in delega secondo vari criteri. Le liste sono esportabili e stampabili.
Successivamente la versione sarà completata con l’opzione di stampa della singola nota di rettifica. Nel quadro generale sono riportati tutti gli elementi relativi alle caratteristiche aziendali utili alle fasi elaborative: dati di sintesi, dati di gestione della rettifica, dati di calcolo. È possibile anche la visualizzazione dei dati relativi all’anagrafica aziendale e allo stato delle notifiche.