La 7a Commissione Istruzione e Cultura del Senato ha approvato il documento riguardante le priorità dell’Unione Europea per il 2016.
Tra le principali misure di interesse della suddetta Commissione, il documento pone l’accento sull’attuazione del PON “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato sia dal Fondo sociale europeo (FSE) sia dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), e sulla diffusione nella scuola secondaria di secondo grado dell’Europass Certificate Supplement, documento che descrive le conoscenze e le competenze acquisite nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale.
Nel testo vengono indicate le priorità italiane con riguardo alla cultura e al turismo, nell’ambito delle quali il Governo contribuirà a realizzare il Piano di lavoro 2015-2018 dell’Agenda europea per la cultura, promuovendo l’approccio integrato al patrimonio culturale.
Infine, si tiene conto del fatto che l’Esecutivo ha degli obiettivi mirati sul tema dell’audiovisivo, dal punto di vista della fruibilità di film europei, del sostegno alle imprese cinematografiche, della valorizzazione degli archivi e della promozione della digitalizzazione.
Per saperne di più:
Senza commenti