Nel segno della continuità del profilo artistico e musicale, prenderà il via il 5 novembre prossimo nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi la tradizionale stagione concertistica “BrindisiClassica” con lo spettacolo “Romeo y Julieta tango” della Compagnia Naturalis Labor – regia e coreografie di Luciano Padovani. Si tratta di una versione innovativa del classico di Shakespeare (del quale quest’anno si celebrano i 400 dalla morte), che racconta la più travolgente e intensa storia d’amore mai scritta con straordinarie scenografie e con un raffinato e coinvolgente intreccio di danza contemporanea e tango. Sul palco un cast di dodici formidabili danzatori italiani e tangueros argentini, sostenuti da trascinanti musiche eseguite dal vivo del Tango Spleen Cuarteto, considerato tra le formazioni di maggior prestigio del momento.
La presentazione ufficiale della manifestazione, con conferenza stampa della Direzione artistica e con l’intervento di autorità e sponsor, è prevista nel Salone di rappresentanza della Provincia per il prossimo 10 ottobre mentre è già aperta la campagna abbonamenti, come da comunicato diramato sul sito web dell’Associazione, ove è disponibile e scaricabile la brochure contenente il programma dettagliato.
La rassegna si articola in 16 spettacoli, tutti di elevato valore artistico e culturale, che riflettono un’ampia varietà di generi musicali per il più ampio coinvolgimento del pubblico e per la soddisfazione dei più diversi interessi culturali. Tra gli artisti e le formazioni cameristiche ed orchestrali in cartellone, tanti quelli di grande notorietà e fama internazionale accanto a giovani talenti emergenti italiani e stranieri.
INFO: http://www.associazioneninorota.it
Tel. 0831 581949 – Cell. 328 8440033
Senza commenti