Il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato a Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, sia antecedente il 1° gennaio 1967.
L’intervento, ideato dalla direzione generale per la lotta alla contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico, mira a sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi che rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese. Le imprese interessate potranno presentare domanda a partire dal 4 aprile 2017. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 4,5 milioni di euro.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi E’ attivo anche un servizio di assistenza telefonica al numero 0677713810, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11, e un servizio di informazione all’indirizzo info@marchistorici.it
Senza commenti