a Regione Puglia ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari per la promozione dei bandi e degli avvisi regionali rivolti alle imprese.
A siglarlo l’assessore allo Sviluppo economico e all’Industria turistica e culturale Loredana Capone e il presidente dell’Ordine Elbano de Nuccio, nel corso del convegno “I sistemi culturali integrati come volano della crescita economica: il mecenatismo culturale – Art Bonus e benefici fiscali”, che si è svolto nell’Aula Magna dell’Università Lum di Casamassima.
“Si tratta di una pietra miliare nelle relazioni tra Regione Puglia e Ordini professionali – ha detto l’assessore Capone a margine dei lavori. “L’Ordine dei Commercialisti è il primo tra gli ordini professionali a sottoscrivere un accordo che lo impegna promuovere nei confronti degli iscritti i bandi e gli avvisi della Regione Puglia rivolti alle imprese e a fornire anche un supporto tecnico per l’utilizzo dei fondi strutturali europei. Questo contributo diventa fondamentale per diffondere la conoscenza dei nostri strumenti di incentivazione. È utile alla Regione, ma è utile soprattutto alle imprese che spesso non conoscono le opportunità offerte dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr). L’auspicio è che presto anche altri Ordini imitino l’iniziativa. Sarebbe un contributo enorme allo sviluppo delle imprese e del territorio”.
“In questa prospettiva – ha continuato Loredana Capone – si pone anche il convegno di oggi. Il successo dell’Art Bonus in Puglia dipende dalla capacità del mondo produttivo e del mondo della cultura di parlarsi. Le politiche regionali stanno promuovendo fortemente questo dialogo”.