Con l’approvazione di questa mattina, in Consiglio comunale, della manovra di assestamento del bilancio 2017/19, l’assessorato alle Culture e al Turismo ottiene 500.000 euro di incremento delle risorse, grazie ai quali sarà possibile provvedere alle spese per attività culturali, per la stagione di prosa e per il posizionamento di marketing della destinazione turistica di Bari.
“Pur nell’oggettiva difficoltà di pianificare la spesa in un bilancio comunale assediato dalle continue modifiche legislative e da una serie di vincoli – commenta Silvio Maselli – sono grato al sindaco, all’assessore Alessandro D’Adamo e ai suoi uffici per l’attenzione dimostrata nei confronti delle esigenze del mio assessorato e, quindi, del settore della produzione culturale nel suo complesso. Oggi siamo finalmente in grado di dare risposte concrete a un mondo, quello degli operatori culturali, che legittimamente richiede non solo attenzione e ascolto da parte dell’amministrazione ma anche certezza negli investimenti, con l’obiettivo comune di far crescere l’offerta culturale della nostra città”.
In particolare, nelle prossime settimane, si provvederà a pubblicare l’avviso rivolto ad associazioni e imprese culturali attive sul territorio cittadino al fine di sostenere le attività culturali e di spettacolo dal vivo: dalle stagioni teatrali cittadine ai festival autunnali di qualità, dai concerti ai premi letterari.
Con le risorse al marketing, invece, sarà possibile iniziare a veicolare la campagna di comunicazione della destinazione turistica di Bari, realizzata dall’agenzia Push che si è aggiudicata il servizio di ideazione e realizzazione del nuovo sistema di identità turistica della città.
Fonte Comune di Bari
Senza commenti