Parte la campagna associativa 2019 della Sezione dello Spettacolo dal Vivo dell’AGIS di Puglia e Basilicata. La sezione, nata nel 2011 raccoglie circa ottanta soggetti dello spettacolo dal vivo pugliese e lucano, di cui quasi tutte e le imprese sostenute dal Fondo Unico Spettacolo, ed unite nell’obiettivo condiviso di tutelare gli interessi comuni.
Tra i suoi scopi quello di rappresentare il settore in ambito interregionale nei confronti delle istituzioni locali e nazionali e autorità pubbliche ed assolve la duplice funzione di ente rappresentativo degli interessi del mondo dello spettacolo e di organizzazione sindacale che offre ai propri associati servizi di carattere tecnico, amministrativo, sindacale, fiscale, giuridico, e legati alla comunicazione.
L’Associazione coordina le attività dei singoli comparti di prosa, musica e danza dello spettacolo dal vivo ed acquisisce notizie e dati ai fini della promozione e della realizzazione di studi e ricerche e a realizzare ogni intervento per la promozione e la tutela dello spettacolo in ambito locale.
Ricchissimo il carnet di servizi riservato ai soci: help desk di guida e affiancamento per tutti gli avvisi pubblici, agibilità e denuncia mensile Inps ex gestione Enpals, esonero ex Enpals lavoratori aventi diritto, assistenza pratiche Siae Convenzioni con studi professionali, la quasi quotidiana newsletter Agis.link, la rassegna stampa di settore giornaliera, il catalogo Agiscuola per le iniziative a favore della popolazione scolastica e della formazione del pubblico, accesso online a tutti i servizi telematici degli Enti accesso on line completo al portale www.agisbari.it, che categorizza tutta la normativa di settore fiscale e previdenziale del settore, la cronologia di tutti gli interventi statali, regionali e comunali, modelli on line, reportistica e studi su tutti i sostegni pubblici degli ultimi dieci anni.
In ultimo la possibilità, di esclusiva per i soci, di utilizzare una convenzione con la Banca Prossima (aggiornata ed arricchita di nuovi servizi, tra cui i finanziamenti a breve termine e a medio/lungo termine), che prevede la possibilità di farsi anticipare l’80% delle sovvenzioni ministeriali assegnate, sulla base della semplice assegnazione dell’anno precedente e le sovvenzioni regionali e di enti locali sulla base dell’atto pubblico di assegnazione.
Per ulteriori info e per le modalità di adesione alla Sezione è possibile rivolgersi agli uffici dell’Agis, Via Melo 165 Bari, tel. 080/5219404 – mail@agisbari.it