Per il Coretto,  si terrà il 16 novembre con  inizio ore 21.00,  presso il  CIRCOLO UNIONE    sito in Via A.Sordi   Bari (lato sx Tatro Petruzelli)  il recital di KEVIN   ROBERT   ORR ,  pianista americano affermato , svolge un’attività artistica di esecutore ed insegnante che lo ha portato a calcare le sale e le istituzioni più importanti nel modo: Nord America, Europa, Cina e Australia.
I suoi concerti e le sue recenti registrazioni di cd su repertorio classico tradizionale continuano a raccogliere plauso della critica internazionale . Oltre all’attività di concertista, professore universitario , membro di giurie e di competizioni di concorsi pianistici internazionali , è cofondatore dell’Istituto Internazionale di pianoforte Cinese-Americano, Chengdu, Cina, è Direttore fondatore del Festival Pianistico Internazionale dell’università della Florida .  Pur concentrandosi principalmente nel repertorio classico e sull’insegnamento , egli si dedica anche all’improvvisazione. Ha studiato presso il Cleveland institute of Music e alla Dana School of Music dove è stato insignito del William Kurzban Prize e del Premio Aurora Ragiani Martin rispettivamente in pianoforte.
Ha studiato con : Paul Schenly, Robert Elliot Hopkins, Caroline Oltmanns, Melva Huebert e Doris Arnold Cunningham. Un Artista Steinway , il Dr Orr è professore di Pianoforte presso l’Università della Florida di partimento di musica, dove è stato nominato Research Foundation Professor.
In programma musiche di Beethoven, Chopin ; Brahms ; Barber ; Liszt ; Muczynski .

INFOTEL 0805218411 / 339 6669049 —   mail — ilcoretto2005@libero.it . INGRESSO SINGOLO EVENTO 10.00 EURO