Lunedi’ 8 dicembre, presso il Salone Congressi del Nicolaus Hotel di Bari,alle ore 21, si inaugurerà la XV Stagione “Radici e Mito” dell’EurOrchestra da Camera di Bari,diretta da Francesco Lentini.
L’inaugurazione consisterà in una doppia manifestazione : il Concerto, dal titolo “Il Violino di Strehler”, in cui, Michelangelo Lentini accompagnato dall’EurOrchestra, eseguirà il programma musicale suonando il Violino che era appartenuto alla madre del grande regista, Alberta Lovric, in arte Albertina Ferrari Strehler, e che gli è stato affidato dalla vedova Andrea Joanasson.
Saranno eseguiti il Concerto in mi minore di Bach BWV 1042 e le 4 Stagioni di Piazzolla per Violino e Orchestra. Dirige Francesco Lentini
Sarà eseguita anche da Michelangelo Lentini una chicca,un Liebeslied di Jeno Hubay, dedicato dal grande compositore-violinista ungherese alla sua allieva Albertina Ferrari Strehler. La vedova Strehler, Andrea Joanasson presenzierà al concerto,al quale parteciperà anche in veste di Voce Recitante. Nell’intervallo del Concerto sarà possibile visitare la Mostra documentaria dedicata a Giorgio Strehler, allestita nello stesso Nicolaus , sotto l’egida del Piccolo Teatro di Milano e della Fondazione Strehler, a cura della studiosa di teatro e curatrice del patrimonio Strehler, Professoressa Agnese Colle,che guiderà il pubblico alla scoperta dei cimeli esposti.
Per informazioni 3284475514 3406474749 0805744559 www.eurorchestra.it
Senza commenti