Il sito www.agisbari.it, ha raggiunto il traguardo di 50mila visite in meno di nove mesi. Con una media giornaliera di 300 visite e picchi nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli oltre 300 soci dell’Agis Puglia e Basilicata e non solo, poiché si rivolge anche al pubblico che vuole maggiori e più dettagliate informazioni sul mondo dello spettacolo.
“E’ un risultato che ci rende orgogliosi” ha affermato il Presidente dell’Associazione, Carmelo Grassi, “un risultato che dimostra l’efficienza di un sito alla portata dei soci sempre più numerosi, un sito ricco di informazioni sull’attività dell’Agis ma anche di documenti istituzionali utili per districarsi nella mole burocratica che attanaglia il nostro settore”.
“L’obiettivo è quello di potenziarlo sempre più affinché il sito diventi un vero e proprio servizio per i nostri soci ma anche per il pubblico in generale”, ha detto il direttore di Agis Puglia e Basilicata, Francesca Rossini. “Il sito infatti ha l’obiettivo di ampliarsi con agende di spettacolo settimanali ed informazioni sui più importanti e prestigiosi eventi culturali regionali. Dopotutto 50mila visite è un numero importante che ci elegge già come un punto di riferimento per gli addetti ai lavori del nostro settore e non solo. Dobbiamo proseguire su questa strada”.
Dello stesso parere è il Presidente di Anec Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo. “Il traguardo di 50mila utenti in soli nove mesi dimostra che siamo riusciti a guadagnarci la fiducia dei visitatori anche per la qualità dei contenuti, ma soprattutto perché siamo riusciti a dare le informazioni che cercavano”.
“E’ proprio questa la strada che dobbiamo continuare a percorrere”, ha detto Clara Cottino, Presidente della Sezione Spettacoli dal vivo dell’Agis di Puglia e Basilicata.
“Il sito deve funzionare come una sorta di bussola ma anche di spazio in cui dare visibilità a 360 gradi ad argomenti pertinenti alla categoria. Solo così possiamo augurarci un successo duraturo sul web”.
Il sito www.agisbari.it infatti è una sorta di guida quotidiana che comincia al mattino con la lettura della rassegna stampa e delle news per finire con le informazioni di carattere giuridico, fiscale e previdenziale. Le news in particolare, aperte a qualunque visitatore del sito, vanno dai disegni di legge sul settore alle normative lavoristiche, dagli avvisi pubblici, ai diritti d’autore. L’area soci inoltre è sempre aggiornata con un elenco suddiviso per provincia e per settore. Per non parlare dei report con analisi grafiche sulle assegnazioni dei contributi pubblici. Sono illustrate inoltre iniziative, quali E.Showcard e Agiscuola, e vengono forniti servizi come la consulenza legale che ha l’obiettivo di tutelare gli interessi degli Associati.
Alcuni spazi sono riservati ai soli visitatori soci e con password di accesso quali la rassegna stampa locale che copre tutti i settori dello spettacolo (musica, danza, cinema, spettacoli dal vivo) e Agislink, una rivista online che informa su norme, contributi , avvisi pubblici sia livello locale che nazionale.
A completare l’informazione del sito poi vi sono anche i comunicati stampa sulle attività e le iniziative dell’Associazione fruibili anche da utenti non soci.
Infine le informazioni sulla programmazione dello storico cinema d’essai barese, l ‘Abc, gestito dall’Agis, arricchiscono il quadro di un sito completo e al servizio della categoria.
Il linguaggio semplice e chiaro poi, che rispecchia le esigenze più diverse dei soci, sono stati i fattori determinanti per raggiungere l’importante risultato delle oltre 50mila visite su www.agisbari.it
Il sito, progettato dall’Agis, è stato realizzato dall’Argo Technology di Francesco Del Vecchio ed è costantemente aggiornato dallo stesso staff dell’Associazione ed in particolare da Saverio Catacchio e Michele Pascazio.
Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
Stefania Di Mitrio
Ufficio Stampa
Agis Puglia e Basilicata
Mobile 328.8281105
Senza commenti