Iniziativa promossa dall’associazione culturale “Just Imagine” in collaborazione con Agis Scuola di Puglia e Basilicata.
L’edizione 2015-16 di “Cinema a colazione”, iniziativa nata in seno alle nuove progettualità dell’Agis Scuola di Puglia e Basilicata, riprende il percorso educ(re)ativo sperimentato lo scorso anno dal miglior traguardo raggiunto: il vivace e fecondo riscontro di pubblico. Un pubblico di piccoli concittadini.
Il format “Cinema a Colazione” (800 spettatori coinvolti l’anno scorso nella prima edizione) è stato ideato e portato a termine dall’associazione socioculturale Just Imagine con lo scopo di promuovere la cultura e l’arte come strumento necessario per una vita dignitosa e propositiva.
«Non lasciare all’occasionalità la coltivazione di una coscienza civica, intellettuale e non da ultimo artistica, è l’idea che “Cinema a colazione” tenta di perseguire in forza e a sostegno dell’imprescindibile valore della continuità didattica», spiega l’autrice del progetto Carmen Albergo, che ha seguito il corso di formazione da promotore culturale “Il CInema è Il Tuo Film” promosso dall’Agis di Puglia e Basilicata in collaborazione con la Welcome.
Il tema dell’ecologia ha fatto virare il progetto verso un focus in due tempi, che coniugasse l’autorialità della settima arte con la praticabilità di nuovi eco valori.
Senza commenti