Lunedì 27 gennaio alle ore 20.30, in occasione della Giornata della Memoria, al cinema ABC, gestita dall’Agis di Puglia e Basilicata e sala capofila del Circuito D’Autore Puglia, si terrà una proiezione evento del film “In darkness” di Agnieszka Holland.
Il film, basato su una storia vera, racconta l’impresa di Leopold Socha durante la seconda guerra mondiale: un cattolico che, a suo rischio e pericolo, malgrado la dominazione nazista, nasconde intere famiglie di ebrei nelle fogne della città di Lvov in Polonia.
Un evento, quello di lunedì, reso speciale anche dal nuovo impianto digitale Barco 10SX integrato e installato all’ABC già dallo scorso 10 dicembre, con Microcinema e grazie al contributo della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo.
“È una scelta all’avanguardia per una sala così piccola – hanno commentato Giancarlo Castellano, Presidente ABC e Francesca Rossini, segretario Agis Puglia e Basilicata -. Abbiamo deciso di investire nella digitalizzazione dell’ABC per restituire al pubblico immagini più nitide e per iniziare un percorso che ci consentirà di organizzare più eventi e proiezioni, oltre a ridurre i costi di gestione della sala”.
Senza commenti