Disponibili i materiali del convegno “CreativER  Emilia-Romagna Creativa – Opportunità per il settore cultura e creatività”, che si è tenuto a Modena lo scorso 22 giugno e che ha visto un’ampia partecipazione di operatori e rappresentanti del settori culturali e creativi del territorio regionale.

Come anticipato su EuropaFacile, l’evento, ospitato dal Comune di Modena, è stato organizzato su iniziativa dell’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna con la collaborazione dello Sportello Regionale per la Cultura e la Creatività, gestito in partnership da ERVET e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

Il convegno ha offerto ai partecipanti l’occasione per conoscere gli strumenti di finanziamento UE di interesse per il settore CC, a partire dal programma “Creative Europe” e con particolare attenzione ai progetti di cooperazione europea per i quali è attesa a breve (luglio) l’apertura di un nuovo bando, per ascoltare i protagonisti di progetti di successo realizzati con fondi europei e per scoprire le piattaforme e le reti CC di livello europeo che coinvolgono con un ruolo di primo piano la Regione Emilia-Romagna. Nel pomeriggio è stato predisposto anche uno spazio di approfondimento finalizzato a fornire orientamenti agli operatori impegnati nella preparazione di nuovi progetti.

SCARICA LE SLIDE DEL CONVEGNO

Europa Creativa – Cultura: i progetti di cooperazione europea – Marzia Santone – Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT

Piattaforme e reti tematiche: La rete RICC – Regional Initiative for Culture and Creativity – Roberta Dall’Olio