All’interno del Polo delle Arti e della Cultura (PAD 115), realizzato dalla Regione Puglia e il Teatro Pubblico Pugliese , punto nevralgico dell’allestimento dell’81esima Fiera del Levante, una serie di attività mette in evidenza l’importanza del lavoro di tutti i soggetti che compongo la filiera dell’arte e della cultura. Un lavoro indispensabile per realizzare prodotti artistici e culturali sempre più qualificati e integrati, in grado di valorizzare e promuovere il patrimonio materiale e immateriale del territorio pugliese; in grado di incidere profondamente sulla crescita professionale di artisti e operatori. Il Polo delle Arti e della Cultura presenta gli aspetti che caratterizzano la strategia culturale della Regione Puglia (Piiil Cultura Puglia , che vede la luce proprio a settembre): formazione, rete, multidisciplinarietà, innovazione .
La formazione è al centro del Puglia Sounds Musicarium. Forte dell’esperienza della Medimex Special Edition dello scorso giugno, Puglia Sounds, dal 9 al 12 settembre (PAD 115) realizza, in una nuova edizione, il Puglia Sounds Musicarium: la scuola della musica di Puglia Sounds. Con il coordinamento del discografico Stefano Senardi e del giornalista Ernesto Assante la scuola è interamente dedicata ai mestieri della musica. In programma 28 lezioni da 120′ l’una, dedicate a 14 diverse discipline. Il Musicarium attiva nuovi processi formativi offrendo occasioni di contatto diretto con il mondo della musica per un corretto inserimento e un’adeguata crescita professionale. I migliori docenti, ciascuno nel suo settore, terranno lezioni di Fotografia, Grafica, Web, Video, Produzioni, Management, Music Marketing per artisti, Impresa musicale e Live. Vocal coach, Scrittura testi e musiche, Palchi e luci, Tecnico de l suono. Ma anche comunicazione, con lezioni sul Giornalismo multimediale e Social Media Management in ambito musicale.
Ogni classe è aperta a 20 studenti. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente tramite il form online entro il 7 settembre sul sito del Medimex, a questo indirizzo: http://medimex.it/puglia-sounds-musicarium/ .
PADIGLIONE 115, FIERA DEL LEVANTE, BARI (INGRESSO MONUMENTALE, LUNGOMARE STARITA)
con il coordinamento di Stefano Senardi e Ernesto Assante
Puglia Sounds Musicarium, la scuola di musica di Puglia Sounds, è pensata per offrire, in maniera aperta, concreta, multidisciplinare e gratuita, un approccio diretto ai vari mestieri della musica.
9 – 12 settembre / orari diversi (vedi il calendario più sotto).
Le classi accolgono fino a 20 studenti. Sono previste 2 sessioni per ogni disciplina.
Le iscrizioni si chiudono alle ore 18:00 del 7 settembreDISCIPLINE E TUTOR
- Fotografia: Giovanni Canitano
- Giornalismo multimediale: Gianni Sibilla
- Grafica: Paolo De Francesco
- Impresa musicale e live: Massimo Bonelli
- Management: Paola Zukar
- Music Marketing per artisti: Giampiero Di Carlo
- Musica e Social Media Management: Gabriele Aprile
- Palchi e luci: Carlo Pastore
- Produzioni: Ferdinando Arnò
- Scrittura testi e musiche: Giuseppe Anastasi
- Tecnico del suono: Gianluca Cavallini
- Video: Ambrogio Lo Giudice
- Vocal coach: Rossana Casale
- Web: Michele Caporosso
Senza commenti