Per un evento speciale, arriva al Multisala Teatro VIGNOLA il documentario “Il Regno dei Sogni e della Follia”, in programmazione solo lunedì 25 e martedì 26 maggio alle ore 20,00 e alle ore 22,00.
Si tratta dell’attesissimo documentario del regista Mami Sunada, che ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all’interno dello Studio Ghibli, segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki, Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki nei loro ultimi capolavori “Si alza il vento” e “La storia della principessa splendente”. Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l’opportunità di compiere un viaggio affascinante ed indimenticabile all’interno di uno dei laboratorio di animazione più amati al mondo. Un luogo unico, dove il sogno e la passione rasentano la follia.
Martedì 26 maggio, alle ore 19,00 e alle ore 20,30, torna l’appuntamento con “La Grande Arte al Cinema”. In programmazione, una delle mostre più attese della stagione, GLI IMPRESSIONISTI, grazie a un accesso esclusivo alla mostra kolossal dal Museo Du Luxemburg e Musée d’Orsay di Parigi, National Gallery di Londra e Philadelphia Museum Of Art.
Si tratta di uno straordinario tour alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che ha stravolto il mondo dell’arte, raccontata attraverso una nuova sorprendente mostra sul collezionista d’arte parigino Paul Durand-Ruel. Primo paladino degli impressionisti, Durand-Ruel li espose nel 1886 a New York, facendo conoscere ai ricchi americani la rivoluzionaria pittura francese moderna. Il film sarà un’immersione nel mondo di Cezanne, Monet, Degas e altri, tutti artisti della rottura che sarebbero diventati icone della cultura moderna.
Info Multisala Vignola: 080 424 99 10
Senza commenti