La Stagione Concertistica 2014 sta per concludersi quando già è stato allestito il cartellone 2015 nell’ambito del progetto triennale 2015-2017 imposto con l’entrata in funzione della nuova normativa sullo spettacolo dal vivo varata il 1 luglio 2014. Il prossimo anno gli Amici della Musica rientreranno al Teatro Giordano, dopo una splendida ospitalità ottenuta dal Teatro del Fuoco  e puntano sulla ripresa culturale e musicale di Foggia aumentando il numero dei concerti in programmazione e  incrementando ulteriormente la  qualità artistica della musica diffusa.

 Sabato 13 aprile   TEATRO DEL FUOCO-  ALEXANDRA COCUNOVA violino  e JULIEN QUENTIN  pianoforte

  Musiche di  Grieg,  Debussy,  Beethoven,  De Sarasate

Alexandra Cocunova ha focalizzato su di sé l’attenzione della critica e del pubblico dopo aver vinto il I Premio al Concorso Internazionale “ J.Joachim”- Hannover 2012. La giuria ne elogiò il calore del suono e l’arte altamente drammatica del suo virtuosismo. La vincita gli è valso il suo debutto con la Casa discografica Naxos oltre ad una serie di importanti concerti in duo con il pianista Caspar Frantz, Radio France, Festival “Violine Junge Meister: Si è esibita con il violinista Sokolov in Italia. Invitata dalle più grandi orchestre è stata premiata ai Concorsi “Enescu” di Bucarest e “Varga” di Sion.  Di origine moldava(1988), ha studiato ad Hannover con P.Munteanu.

Julien Quentin è artista di notevole profondità e maturità interpretative, dalla tecnica infallibile. Si è esibito con orchestre del Quatar, Cordoba, al Festival di Verbier, Schwentzingen, Radio France,Lucerna. Australia, Stati Uniti, Giappone, Medio Oriente sono le nazioni più frequentate, inoltre, ha inciso per Sony, EMI Classics. Si esibisce anche con il celebra clavicembalo di Sarah Chang. Nato a Parigi, ha iniziato i suoi studi al Conservatorio di Ginevra, perfezionandosi a Bloooooomington (USA) con Naoumoff.

Ingresso ore 20:00 Inizio 20:30 al Teatro del Fuoco

I biglietti rimasti disponibili saranno messi in vendita dalle ore 19:00 al Teatro stesso