Si inaugura martedì 21 giugno la ludoteca al C.A.R.A. di Bari Palese realizzata su iniziativa della cooperativa Auxilium.
L’evento a cura sempre della cooperativa Auxilium vede la partecipazione straordinaria del Granteatrino con Pulcinella eroe di tutti i tempi, tanta musica e trampoliere.
Un momento divertente dedicato ai piccoli ospiti del centro che vedrà la maschera di Pulcinella conosciuta in tutto il mondo, ambasciatore di messaggi di accoglienza e ospitalità e degno rappresentante dell’Italia all’estero con il titolo di cittadino del mondo. Così come cittadini del mondo sono le famiglie e bambini ospiti del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Bari- Palese a cui il Granteatrino in collaborazione con la cooperativa Auxilium dedicherà lo spettacolo.
Un momento importante per il Granteatrino che per la sua originale identità artistica di Teatro di Figura, ben si presta a promuovere progetti di interculturalità sia per antiche ragioni storiche, la secolare itineranza dei burattinai, sia per il tipo di linguaggio usato, essenzialmente visivo: la semplicità di esecuzione e le enormi potenzialità espressive ne fanno un linguaggio particolarmente adatto per favorire una vera inclusione sociale, e per un’autentica valorizzazione delle differenze.
Senza commenti