Mercoledì 22 ottobre alle ore 21, presso il Nikolaus Hotel di Bari, inaugurazione della stagione musicale 2014/15 della Chorus Jazz Studio Orchestra diretta dal M°Paolo Lepore.
Si esibiranno in un concerto attesissimo e di grande richiamo quattro grandissimi solisti che hanno fatto la storia del jazz nazionale: i clarinettisti Bepi D’Amato, Nico Gori e Paolo Tomelleri ed il sax baritono di Italo D’Amato.
La front line dei musicisti, accompagnati dalla Jazz Studio Orchestra, diretta da Paolo Lepore, affronteranno un elettrizzante Benny Goodman e Tony Scott Tribute.
Paolo Tomelleri specializzato nel jazz degli anni trenta e della Swing è uno dei personaggi storici del jazz e della popular music italiana
Bepi D’Amato può essere considerato autodidatta, nella sua carriera di musicista ha percorso il ciclo evolutivo della musica afro-americana a partire dalle origini, suonando sin dall’età di quindici anni nelle formazioni di jazz tradizionale di Carlo Loffredo.
Nico Gori è dal 2004 membro stabile del nuovo quintetto di Stefano Bollani con cui si esibisce in importanti festival e teatri nel mondo.
Italo D’Amato, figlio d’arte di Bepi D’Amato, è un eclettico baritono che si rifà alla grande tradizione di Serge Chaloff a Pepper Adams, fino ad arrivare a Gerry Mulligan.
Costo del biglietto d’ingresso biglietto intero euro 20,00 e ridotto per soci Ambiente Puglia ed Agiscard euro 15,00
Infotel 345 8589288 boxoffice (prevendite) 080 5240464
Senza commenti