Arriva Se Mi Scordo, il nuovo servizio di avviso tramite sms o e-mail che Equitalia dedica a tutti i contribuenti che hanno un piano di rateizzazione attivo e/o che sono interessati a ricevere un promemoria in caso di affidamento ad Equitalia di un nuovo carico da riscuotere (cartelle/avvisi di accertamento esecutivo/avvisi di addebito).
“Se Mi Scordo” è il nuovo servizio lanciato da Equitalia: tramite un SMS o una mail, Equitalia avviserà i contribuenti su cartelle, scadenze e pagamenti. Lo ha reso noto Equitalia con un comunicato del 13 novembre scorso.
Come funziona il servizio?
L’alert di Equitalia arriva:
– prima che il contribuente riceva una cartella e se ad Equitalia è stata affidata la riscossione di una somma a suo carico;
– se il contribuente ha un piano di rateizzazione attivo e non ha pagato la metà del numero massimo delle rate previste per la decadenza;
– se il contribuente ha un piano di rateizzazione attivo e manca una sola rata da pagare per decadere.
Come attivare il servizio?
È possibile richiedere il servizio direttamente in uno degli sportelli Equitalia, oppure entrando nell’area riservata, inserendo il numero di cellulare o l’e-mail su cui si desidera ricevere i messaggi.
Il servizio – puramente informativo, non ha alcun valore né vincolo giuridico nel rapporto tra contribuente ed Equitalia – può essere revocato in qualsiasi momento.
Senza commenti