Avrà inizio domenica 26 luglio la ventisettesima edizione della rassegna “Castello Cinema”. Il programma degli eventi è stato presentato questa mattina nella sala Giunta di Palazzo di Città dal sindaco Pasquale Cascella, dall’assessore Giusy Caroppo, dall’avvocato Giuseppe Paolillo e dalla direttrice Titti Dambra per la multisala “Paolillo” e da Angela Divincenzo per la cooperativa “Sette Rue”.
Oltre alla ormai consueta proiezione di pellicole cinematografiche nella piazza d’armi del Castello sino al 14 agosto, quest’anno sono previsti tre eventi particolari – il 30 luglio, il 6 e il 13 agosto – con la partecipazione di personalità istituzionali e del mondo del cinema e della cultura legati ai film di interesse.
<<Siamo soddisfatti per essere riusciti a consolidare questa tradizione – ha affermato il sindaco Cascella – attivando una riorganizzazione logistica dovuta ai lavori di manutenzione straordinaria del Castello in seguito alla inderogabile consegna del cantiere dopo il Ferragosto (pena la perdita dei finanziamenti). Nonostante l’emergenza siamo comunque riusciti a programmare una rassegna di qualità con delle proiezioni tecnologicamente avanzate e selezionate che, in tre occasioni, saranno precedute da momenti di dibattito partecipato su temi di pubblico interesse.