Il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del Progetto Strategico I.C.E. Innovation, Culture and Creativity for a new Economy – MIS code 902060, finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007 – 2013, intende individuare un operatore economico a cui affidare i seguenti servizi:

a)      IDENTITA’ DEL DISTRETTO: ideazione del marchio (incluso il pay-off), della identità visiva, della immagine coordinata, creazione di un format di comunicazione adattato ai principali strumenti;

b)      AGGIORNAMENTO E RINNOVAMENTO  DEL SITO INTERNET del Distretto.

c)       ASSISTENZA E MANUTENZIONE SITO FINO AL 30/09/2015. 

Il Progetto, infatti, è finalizzato allo sviluppo ed alla promozione delle Industrie Creative attraverso l’identificazione e conseguente valorizzazione di eventi culturali e beni del patrimonio qualificabili come attrattori turistici a livello regionale, ed affida al TPP, tra gli altri, il compito di elaborare azioni integrate ed esemplari di sviluppo per rafforzare, qualificare e valorizzare il Sistema delle Industrie Culturali e Creative di Puglia e Grecia, individuando una strategia congiunta di sviluppo del settore al fine di migliorare la competitività del settore, facendo della cultura e degli operatori culturali un motore reale di sviluppo locale.

Nella definizione del piano di sviluppo del “Sistema delle Industrie Culturali e Creative Pugliesi” i cui interessi sono promossi e rappresentati dalla “Associazione Distretto Produttivo di Puglia Creativa”, riconosciuta ai sensi della legge regionale 03.08.2007 dalla Giunta della Regione Puglia in data 27.11.2012 n. 2476\2012 pubblicata sul BURP n. 180 del 12.12.2012, ha individuato, tra i fattori da valorizzare, la creazione di una nuova piattaforma on-line del distretto che funga da luogo di incontro virtuale tra le imprese culturali e creative e quelle dell’economia reale oltre che da vetrina dei progetti, oltre a rappresentare il principale strumento di comunicazione con i soggetti aderenti e verso il mondo esterno.

Con il presente avviso, il TPP, in collaborazione con l’Associazione Distretto Produttivo di Puglia Creativa, intende attivare una procedura di evidenza pubblica al fine di selezionare un soggetto capace di attuare un processo di rinnovamento del sito web del Distretto delle Industrie Creative in Puglia.

Le domande dovranno pervenire al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese alla via Cardassi n. 26 – 70121 BARI, entro e non oltre le ore 19,00 del 12 giugno 2015

In proposito si precisa che il budget massimo messo a disposizione per i servizi richiesti è di € 15.000,00

Avviso Distretto_servizi progettazione identità e sito web Scarica il file
Avviso Distretto_servizi progettazione identità e sito web_modulistica Scarica il file