Mercoledì 20 maggio h.10,00 c/o Casa dello studente “Angelo Fraccacreta” – Bari
Agis e Anec di Puglia e Basilicata, Politecnico e Università degli Studi di Bari, Adisu Puglia firmano la convenzione per la“E.Showcard”, la prima carta interattiva per la cultura in Puglia
Dopo un anno di sperimentazione nell’ambito del programma Living Labs con professionisti, spettatori, studenti, docenti universitari e naturalmente gli assessorati coinvolti della Regione Puglia, E.Showcard, un marchio Agis che sostituisce la storica showcard, giunge al primo importante risultato operativo.
Per la prima volta istituzioni universitarie e imprese firmano un’unica convenzione regionale destinata a sostenere una campagna biennale per la promozione del cinema e dello spettacolo dal vivo fra gli studenti universitari pugliesi.
I dettagli della convenzione, risultato di un significativo lavoro di sintesi fra le istituzioni coinvolte, saranno presentati alla stampa mercoledì 20 maggio alle 10,00 presso la Casa dello Studente “Angelo Fraccacreta” di Bari.
La convenzione sarà in grado di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla nuova carta elettronica, che si avvale della società pugliese Consis come partner tecnico, permettendo di offrire promozioni diversificate e garantire agli studenti forme di accesso agevolato a cinema, teatro, musica e danza.
La firma della convenzione è un esempio straordinario di una quindicennale cooperazione fra istituzioni e imprese a favore dei cittadini e rappresenta un primo esempio virtuoso di una politica per la promozione della cultura che in futuro potrà coinvolgere altre istituzioni, enti e associazioni, ma anche sponsor privati.
La firma coincide con un’importante iniziativa per la destagionalizzazione dell’offerta cinematografica in Puglia e permetterà agli studenti che aderiranno di beneficiare fin dai mesi estivi di una significativa offerta di titoli.
Ad aprire i lavori della conferenza stampa sarà Alba Sasso, Assessore regionale al Diritto allo studio e formazione.
Interverranno per la sottoscrizione della convenzione Carlo De Santis – Presidente Adisu Puglia, Eugenio Di Sciascio – Magnifico Rettore Politecnico di Bari, Antonio Uricchio – Magnifico Rettore Università degli Studi di Bari, Carmelo Grassi – Presidente Agis Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo – Presidente Anec Puglia e Basilicata.
Parteciperanno inoltre, Francesca Rossini Direttore Agis Puglia e Basilicata e coordinatrice di progetto, Crescenzo Marino – direttore Adisu, Giuseppe Acciani – referente di progetto per il Politecnico, Benedetta Saponaro – referente di progetto per l’Università e Vincenzo Papa, presidente Consis.
Senza commenti