Due sondaggi realizzati su mandato del Percento culturale Migros mostrano la grande importanza della cultura per il popolo svizzero. I risultati positivi ci hanno dato lo spunto per riflettere su una cultura della promozione culturale («Kultur des Kulturförderns»). L’omonima pubblicazione e i risultati del sondaggio possono ora essere scaricati gratuitamente.
Quale ruolo devono assumere i promotori culturali privati nella nostra società? La grande maggioranza del popolo svizzero (79%) risponde che le aziende non possono sottrarsi alla loro responsabilità. Devono dimostrare anch’esse impegno e non possono semplicemente delegare il compito allo Stato. La cultura è considerata fondamentale per la coesione e lo sviluppo della società sia da parte della maggioranza della popolazione sia dai più disparati attori del mondo culturale – questo è quanto emerso da due grandi sondaggi che hanno coinvolto tutte le regioni del Paese. Risulta anche evidente come il Percento culturale Migros sia percepito come un promotore culturale unico nel suo genere e irrinunciabile.
Dai risultati di questi sondaggi è nata la nostra nuova pubblicazione «Kultur des Kulturförderns» (cultura della promozione culturale). Questa pubblicazione e altri interessanti risultati emersi dai sondaggi sono ora a disposizione di tutti. Per scaricarli gratuitamente cliccare sottostante.
Download
Pubblicazione, tedesco:
Publikation als PDF: «Migros-Kulturprozent. Eine Kultur des Kulturförderns»
Poster zur Publikation: Zugehörige Infografiken
Ausgewählte Studienresultate als Booklet
Pubblicazione, francese:
Publication: «Le Pour-cent culturel Migros: Une culture de l’encouragement culturel»
»Graphique de l’encouragement culturel«
Sélection de résultats
Senza commenti