Domenica 18 ottobre alle ore 20,30 presso lo Sheraton di Bari, uno dei maggiori eventi musicali della stagione 2015-2016, rappresentato dal concerto della straordinaria vocalist americana DIANNE REEVES.
Vincitrice di quattro Grammy Award (l’ultimo dei quali per la pluripremiata colonna sonora del film Good Night, and Good Luck di George Clooney), Dianne Reeves, una delle cantanti più prestigiose al mondo: è l’unica cantante ad aver vinto questo Grammy per quattro dischi consecutivi nella categoria “migliore performance jazz vocale”.
La sua versatilità interpretativa, i mezzi vocali ed espressivi di cui dispone, le permettono di confrontarsi con repertori diversi, di riprendere in chiave personale la tradizione del canto jazz, così come di cimentarsi con il rhythm’n’blues e il pop più sofisticato, facendo di ogni sua esecuzione un capolavoro.
A Bari sarà accompagnata dal chitarrista brasiliano Romero Lubambo, dal virtuoso batterista Gully Terreon, dal contrabbassista Veal Reginald e dal pianista Peter Martin.
Biglietti in vendita presso Centro Musica, C.so Vitt. Emanuele 165 – Bari, tel. 080/5211777 oppure Associazione Nel Gioco del Jazz: info@nelgiocodeljazz.it – 338/9031130
Senza commenti