Uno spot che riunisce in un unico trailer volti e immagini dei principali film in uscita da metà maggio ad agosto è già nelle sale cinematografiche. Fa parte della campagna promozionale “Estate al Cinema 2015”, realizzata dalle associazioni dell’esercizio ANEC e ANEM, i distributori e i produttori dell’ANICA, per promuovere un’offerta estiva quest’anno particolarmente ricca, con oltre cinquanta titoli attesi nelle sale cinematografiche. A partire dai film italiani di Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, in concorso al Festival di Cannes e già in sala, insieme a tanti blockbuster americani, alla commedia italiana firmata Vanzina e al cinema d’autore.
Da ieri è inoltre online il sito internet www.estatealcinema.it  nel quale è possibile trovare tutte le informazioni, le foto e i trailer dei film in uscita fino ad agosto e la programmazione in sala, oltre al materiale pubblicitario della campagna.
Partner dell’iniziativa è MyMovies.it che curerà in particolare le pagine social di Facebook e Twitter di “Estate al Cinema 2015” e le pagine con la programmazione in sala dei film. Lo spot sarà diffuso inoltre sui consueti canali promozionali TV e radio di “Appuntamento al Cinema”, rubrica curata dall’ANICA, e sul sito www.appuntamentoalcinema.it
Realizzata con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT, in collaborazione con Open Sky e Mymovies.it, la campagna è frutto dell’azione congiunta delle Associazioni ed è finalizzata a garantire al pubblico un’offerta cinematografica adeguata tutti i mesi dell’anno.