Nell’ambito del Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa è stato recentemente pubblicato il nuovo bando per il 2015 perprogetti che promuovono l’Audience Development. L’obiettivo della call è supportare azioni volte a promuovere lo sviluppo del pubblico come mezzo per accrescere l’interesse e migliorare l’accesso alle opere audiovisive e cinematografiche europee, in particolare per il pubblico più giovane.
Il bando punta quindi a sostenere progetti in due ambiti:
1) Alfabetizzazione cinematografica: progetti che mettono in atto meccanismi per una migliore cooperazione tra iniziative di alfabetizzazione cinematografica in Europa, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la dimensione europea di tali iniziative.
2) Audience Development: progetti focalizzati su strategie innovative e partecipative per raggiungere il più ampio pubblico di film europei, in particolare i giovani.
I progetti devono coinvolgere almeno 3 partner provenienti da 3 diversi Paesi ammissibili al Sottoprogramma MEDIA e potranno essere cofinanziati fino al 60% dei loro costi totali ammissibili.
Le candidature vanno presentate entro il 26 marzo 2015.
Senza commenti