Inps apre un nuovo canale di servizio per le aziende. Da oggi sono infatti disponibili nell’app “Servizi Mobile INPS”, scaricabile da AppleStore e GooglePlay, i primi servizi per aziende e consulenti/professionisti loro intermediari.
Si tratta del servizio “Cassetto previdenziale aziende”, che consentirà loro, tramite dispositivi mobile con sistemi operativi IOS e Android:
– di gestire la “Comunicazione bidirezionale” con Inps (ad es. la variazione dati sull’azienda oppure la trasmissione degli F24, le segnalazioni su note di rettifica ecc.) ritrovando dati e documenti inviati all’Istituto nel Cassetto previdenziale del portale web;
– di utilizzare l’”Agenda appuntamenti” per richiedere un appuntamento presso la Sede competente per la risoluzione di problematiche varie.
L’applicazione è integrata con il sistema di gestione delle deleghe aziendali, per cui ogni intermediario delegato avrà la possibilità di visionare le pratiche di tutte le aziende clienti inserendo lo stesso codice PIN multiprofilo a lui assegnato per l’accesso ai servizi del  portale Inps.
Per coloro che utilizzano invece dispositivi con sistema operativo diverso da IOS e Android il nuovo servizio sarà fruibile a breve nella sezione Servizi del sito mobile m.inps.it.
Nell’app “Servizi Mobile INPS” sono stati inoltre implementati due servizi già disponibili: Il servizio di consultazione dell’”Estratto Conto Contributivo” è stato esteso anche ai lavoratori iscritti alla Gestione Lavoratori Spettacolo e Sport (ex Enpals), mentre il servizio di consultazione “Stato pratiche Gestione Dipendenti Pubblici” consente ora di seguire l’avanzamento dell’iter delle domande presentate.