E’ disponibile on line il Modulo per il riconoscimento del Tax credit Musica di cui al D.M. 2 dicembre 2014che reca le Disposizioni applicative del credito d’imposta per la promozione della musica di nuovi talenti di cui al decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 ottobre 2013, n. 112.
L’art. 7 del decreto-legge 8 agosto 2013, n. 91 prevede “il riconoscimento, ai fini delle imposte sui redditi, di un credito d’imposta alle imprese produttrici di fonogrammi e videogrammi musicali, nonché alle imprese produttrici e organizzatrici di spettacoli musicali dal vivo, esistenti almeno dal 1° gennaio 2012, in relazione ai costi sostenuti per attività di realizzazione e promozione di registrazioni fonografiche o videografiche musicali che siano opere prime e seconde di nuovi talenti, definiti come artisti, gruppi di artisti, compositori o artisti-interpreti”.
Per accedere all’agevolazione fiscale in oggetto, i soggetti interessati devono:
- compilare l’apposita modulistica.
- stamparne una copia
- inviare tramite raccomandata ricevuta di ritorno corredata da fotocopia del documento di identità o consegnare la copia stampata alla Direzione Generale Cinema, firmata
La domanda dovrà essere inviata entro il 30 giugno 2015.
L’ufficio responsabile del procedimento è il Servizio I – Affari generali, programmazione, bilancio e personale.
REFERENTI
Maria Antonietta MORINIELLO – e-mail : mariaantonietta.moriniello@beniculturali.it
Fabrizio D´ANGELANTONIO – e-mail : fabrizio.dangelantonio@beniculturali.it
Senza commenti