Con determinazioni dirigenziali n.462 e n.463 del’7/11/2016 pubblicate sul BURP n.129 del 10/11/2016, a valere sulle risorse POR FESR, Azione 3.4 – sono stati approvati, rispettivamente, l’“Avviso pubblico per il sostegno alle imprese delle filiere culturali, turistiche creative e dello spettacolo – Sale cinematografiche” e l’ “Avviso pubblico per il sostegno alle imprese della filiera dello spettacolo dal vivo – Teatro, Musica e Danza“.

Le domande di partecipazione, redatte sulla modulistica prevista dai rispettivi bandi, potranno essere inviate a far data dall’11 novembre 2016, entro e non oltre il novantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul BURP ovvero entro le ore 24.00 dell’8 febbraio 2017, secondo le modalità previste dai medesimi Avvisi.

I punti salienti degli avvisi sono:

A chi si rivolge

L’iniziativa è rivolta alle imprese, anche in Associazione Temporanea, che gestiscano sale cinematografiche, teatri, sale da concerto e altre strutture artistiche.

Ambiti d’intervento
Gli aiuti alle imprese supportano i progetti d’investimento a vocazione imprenditoriale per:
Valorizzare i luoghi, che siano attrattori culturali e naturali del territorio regionale o che siano con questi stessi collegati
Sviluppare una cultura d’impresa e una crescita economico-sociale e culturale del territorio;
Promuovere servizi integrati culturali in un’ottica di sostenibilità economica.

Come funziona
I due avvisi pubblici hanno una dotazione finanziaria complessiva pari a 10 milioni di euro, di cui 6 dedicati al finanziamento di progetti sulle sale cinematografiche e 4 per le altre strutture artistiche.
Ogni impresa può presentare una sola domanda di agevolazione e può partecipare ad una sola associazione temporanea. Imprese diverse interessate alla medesima sala cinematografica o spazio di pubblico spettacolo dovranno presentare un’unica domanda in associazione temporanea.

I finanziamenti
I Bandi prevedono un contributo finanziario, a fondo perduto in regime di aiuto variabile tra un valore minimo di 160.000 € e un massimo di 480.000 €. Il contributo copre gli investimenti nel limite massimo dell’80% delle spese ammissibili.

Come si accede
Per candidare il proprio progetto è sufficiente scaricare la modulistica, seguire le fasi di compilazione dei campi e presentare la propria idea imprenditoriale attraverso l’invio di tutta la documentazione in formato .zip agli indirizzi di posta elettronica certificata:

e.cultura.cinema.fesr@pec.rupar.puglia.it  se si tratta di sale cinematografiche

e.cultura.spettacolo.fesr@pec.rupar.puglia.it  se si tratta di teatri e spazi di pubblico spettacolo

ciascuna PEC non può superare i 20 MB

è possibile inviare più PEC per allegare più documenti, ricordando però di non superare complessivamente 50 MB e di rispettare comunque la data di scadenza.

La documentazione deve essere firmata digitalmente.

Come saranno valutati
Una commissione valuterà i progetti sulla base:
Dell’Innovazione: ovvero dei nuovi beni e servizi offerti o dei nuovi metodi di produzione o di diffusione dei contenuti culturali
Della Valorizzazione delle reti di imprese cioè della Capacità dell’investimento di sviluppare processi di aggregazione e integrazione
Della Valorizzazione dell’attrattore culturale e naturale, cioè della capacità del progetto di migliorarne la fruizione.
Sarà assegnata una Premialità se l’intervento sarà stato localizzato in un comune:
fino a 15.000 abitanti o intermedio/ periferico/ultraperiferico secondo la classificazione IPRES o compreso nei Sistemi ambientali e culturali della Puglia.”

DD n. 462/2016  Approvazione Avviso Sale Cinematografiche

Avviso Sale Cinematografiche 

Modulistica Avviso Sale Cinematografiche

Schema di contratto fideiussorio_sale cinematografiche

Bando Sale Cinematografiche: proroga termini

Con Determinazione dirigenziale n.12 del 23/01/2017, di imminente pubblicazione sul BURP, è stata prorogata alle ore 24 del 31 marzo 2017 la data di scadenza per la presentazione delle domande relative all’ “Avviso pubblico per il sostegno alle imprese delle filiere culturali, turistiche creative e dello spettacolo – Sale cinematografiche –“, di cui alla D.D.n.462 del 7/11/2016, già fissata alle ore 24 dell’8 febbraio 2017.”

DD n. 12/2017

 

================================================================================

DD n. 463/2016 Approvazione Avviso Spettacolo dal Vivo

Avviso Spettacolo dal Vivo

Modulistica Avviso Spettacolo dal Vivo

Schema di contratto fideiussorio_spettacolo dal vivo

IPRES Aree Interne

Comuni – Sistemi Ambientali e Culturali

Bando Teatro Musica e Danza: proroga termini

Con Determinazione dirigenziale n.13 del 23/01/2017,di imminente pubblicazione sul BURP, è stata prorogata alle ore 24 del 31 marzo 2017 la data di scadenza per la presentazione delle domande relative all’ “Avviso pubblico per il sostegno alle imprese della filiera dello spettacolo dal vivo (Teatro Musica e Danza)–“, di cui alla D.D.n.463 del 7/11/2016, già fissata alle ore 24 dell’8 febbraio 2017.

DD n. 13/2017