Dalla data odierna è possibile procedere all’inoltro delle istanze di iscrizione all’Albo regionale degli operatori dello spettacolo, istituito dalla legge reg.le n. 37/2014 (art. 11) e suddiviso in due sezioni [art. 11, comma 1, lett. a) e b)], secondo le modalità stabilite nel regolamento approvato con la determinazione dirigenziale n. 20 del 30.1.2015 dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici e Cooperazione Internazionale – Dipartimento Presidenza – diretto dalla dirigente Patrizia Minardi.
L’Albo Regionale al fine di contemplare sia le realtà che assumono caratteristiche di industria culturale, sia coloro che intendono garantire la diffusione e la realizzazione di attività con finalità educative e promozionali-amatoriali, è articolato in due sezioni:
A. sezione degli operatori dello spettacolo riconosciuti dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi normativa nazionale vigente in materia;
B. sezione degli operatori dello spettacolo non riconosciuti.
I settori di attività di entrambi le sezioni riguardano:
Teatro
Musica
Danza
Cinema
Spettacolo viaggiante e circense
Sono ammessi all’Albo i soggetti pubblici e privati che operano nell’ambito dello spettacolo, con sede legale ed operativa nel territorio regionale, in possesso dei requisiti previsti dal regolamento innanzi citato. L’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per l’accesso ai contributi disposti dalla Regione Basilicata.
Le istanze e la documentazione sono inoltrate unicamente tramite procedura informatica, sul sito istituzionale della Regione Basilicata (www.regione.basilicata.it) sezione Avvisi e Bandi (http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=163649), compilando la domanda online ed allegando i documenti di supporto firmati digitalmente, entro e non oltre 30 giorni dalla data odierna.
Senza commenti