Beni Culturali:Accordo di Programma Quadro per la Regione Puglia
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, n.48 del 21/04/2004, la deliberazione della Giunta Regionale 30 marzo 2004, n.394: “Intesa Istituzionale di Programma Stato-Regione Puglia. Presa d’atto dell’Accordo di programma Quadro in materia di Beni Culturali per il territorio della Regione Puglia. Disposizioni organizzative e finanziarie e variazioni al bilancio di previsione 2004″.
Con questo provvedimento, la Giunta Regionale prende atto dell’Accordo di Programma Quadro “Beni ed Attività culturali” sottoscritto in data 22/12/2003 tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Regione Puglia. Nell’Allegato 1, parte integrante dell’atto di Giunta, è definito il piano finanziario dei progetti da attuare, disaggregati per tipologia di intervento e per fonte di finanziamento. Nella stessa tabella sono individuate le somme da iscrivere nel bilancio regionale. L’Allegato 2, anch’esso parte integrante della deliberazione, contiene nel dettaglio le variazioni da apportare al bilancio di previsione 2004 per garantire la copertura finanziaria necessaria all’attuazione degli interventi previsti. La Giunta regionale autorizza, infine, il dirigente del Settore Musei, Beni Culturali e Archivi Storici ad approvare il “Disciplinare” per regolamentare i rapporti tra Regione Puglia ed Enti pubblici o Enti territoriali specifici, beneficiari dei finanziamenti.
Intesa Istituzionale di Programma Stato-Regione
gio, 22 aprile 2004
Accordo di Programma Quadro tra la Regione Puglia e i Ministeri dell’Economia e delle Finanze e per i Beni e le Attività Culturali
L’ intervento su beni monumentali, archeologici e teatrali. Il tutto segue il Protocollo d’Intesa che il Presidente Fitto e il Ministro Urbani hanno firmato lo scorso 11 dicembre a Lecce.
Accordo di programma Quadro in materia di beni e attività culturali Puglia Relazione Tecnica
lun, 22 dicembre 2003